Ultime notizie
 
4° CORSO PILOTI T.R.C. Racing - A.I.C.S. - FAI SPORT
Scritto da Marika   
martedì 13 novembre 2007

Iniziative T.R.C. Racing
Potrai capire come funziona e come è fatta una vettura da competizione ...........

Iniziative T.R.C. Racing
Potrai capire come funziona e come è fatta una vettura da competizione con lezioni teoriche, nozioni di meccanica, nonchè assistere ad una prova al banco. Inoltre consigli e nozioni sugli stili di guida e sul modo più redditizio di portare in pista una vettura da gara. Lezioni di teoria e pratica guidate da piloti esperti.

1^ Serata Venerdi 23/11 presso officina meccanica BORTOLLON San Martino al Tagliamento (PN) dalle ore 20.00 .
Serata dedicata alla conoscenza approffondita di una vettura da competizione. Particolare attenzione ai dispositivi di sicurezza (toll-bar, estinzione, cinture di sicurezza ecc) di una vettura da gara confrontate con vetture di serie.
Motore 8/16 valvole (caratteristiche e differenze), organi di trasmissione, impianto frenante (caratteristiche funzionali) con particolare attenzione alla differenza fra particolari racing e di serie.

2^ Serata Mercoledi 28/11 presso officina meccanica MORTOLLON San Martino al Tagliamento (PN) dalle ore 20.00 .
Serata tecnica dedicata alla guida specifica, con particolare attenzione alla corretta posizione di guida, allo "STILE DI GUIDA", il significato di tutti gli affettivi quali: traiettorie, punti di corda, frenata, sottosterzo, sovrasterzo, ecc. Durante l'intervallo (20 minuti circa) si potrà assistere alla prova al banco di due vetture (stesso modello e cilindrata) in versione preparata e di serie, ed in seguito relazione su caratteristiche e ottimale utilizzo delle due diverse specifiche.

3^ Serata Venerdi 30/11 presso Sala Riunioni Pista "Alle Cave" Vittorio Veneto (TV) dalle ore 20.00 .
Serata dedicata alla conoscenza delle gomme da competizione. Relazione sulle varie tipologie offerte dal mercato, scelta del prodotto più adatto alla specifica: gara, tracciato, temperatura e condizione atmosferica.
Indicazione teorica sulle pressioni di utilizzo e....... (2^ parte di serata) regolazione dell'assetto / vettura.
Nella seconda parte di serata verrà spiegato tutto quello che normalmente viene definito "ASSETTO" con particolare attenzione alle definizioni di : TARATURA, CAMBER, INCIDENZA, CONVERGENZA, ecc

4^ Fase Domenica 02/12 presso Pista "Alle Cave" Vittorio Veneto (TV) dalle 08.30 alle 12.30
Prova pratica con vetture da gara (anche per motivi di sicurezza) dalle 08.30 alle 12.30 . In prima parte da passeggero con pilota istruttore ed in seconda parte in piena autonomia. Si metterà in pratica tutto quanto assimilato dalle serate teoriche.
Dalle 14.00 alle 17.00 - 3° Endurance 106, sfida a manche di 13 giri a squadre composte da 3 piloti ciascuna.

5^ Fase Test Personalizzati (solo per le persone che ne fanno specifica richiesta) con massimo cinque vetture dove si potrà esprimere una guida più estrema con a disposizione un maggior numero di giri.
Le date verranno di volta in volta concordate con i diretti interessati.

Info: 329.8423332 / 337.490948
dalle ore 12.00 alle 14.00 e dalle ore 19.00 alle 21.00
Per sapere il tuo stato d'iscrizione al corso tieni controllata la sezione News sulla Homepage del sito www.trcracing.it

PROGETTO GIOVANI

Integrare per gradi i giovani nel mondo dei FORMULA DRIVER, questo in sintesi è il programma che AICS FAI SPORT in collaborazione con T.R.C. RACING intende offrire ai giovani (e non solo) che manifestino interesse verso questa particolare disciplina di automobilismo sportivo.

Il programma è volutamente articolato in varie fasi per dare modo agli interessi di scegliere in base alle proprie caratteristiche ed al proprio interesse le situazioni a loro più congeniali.

FASE 1) Conoscere il mondo della FORMULA DRIVER partecipando attivamente alle fasi di allestimento pre-gara delle vetture, alla predisposizione delle spirito dilettantistico e alla portata di chiunque.

FASE 2) La possibilità, soprattutto per i più giovani, di poter effettuare i primi passi personalizzati in pista, anche con vetture proprie, seguiti passo passo da giovani piloti / istruttori e dove i genitori stessi (obbligatori per i minori) possono seguire in prima persona tutte le varie fasi dei test, con resoconti finali da parte dei responsabili FAI SPORT, T.R.C. per capire capacità, caratteristiche ed attitudini dei giovani aspiranti DRIVER .

FASE 3) Possibilità di muovere i primi passi nel mondo dell'automobilismo sportivo partecipando a Trofei monomarca, anche con vettura propria, direttamente gestiti e seguiti dagli istruttori dei corsi e dei test precedenti. La possibilità di confrontare la propria crescita agonistica in maniera ineccepibile in quanto, AICS FAI SPORT è l'unica struttura che offre nei FORMULA DRIVER l'opportunità di partecipare ad un Trofeo con 8 vetture praticamente uguali e pertanto di capire realmente il valore espresso da un pilota senza che il giudizio sia falsato dalle maggiori o minori prestazioni della vettura rispetto a quella degli avversari.

In sintesi FAI SPORT in collaborazione con T.R.C. Racing dimostra ancora una volta, di credere nella crescita, nello sviluppo umano e sportivo dei giovani, stimolandoli all'impegno alla vita sociale e di gruppi naturalmente sotto l'occhio vigile e attento di persone adulte ed esperte.

 
[Indietro]